Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.
Il calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente sono pubblicati alla pagina
In seguito all’ approvazione del nuovo “regolamento per la gestione e l’applicazione della tariffa” delle Ecostazioni di GAIA approvato dall’Assemblea del CBRA il 28 Marzo 2019, sarà consentito a tutti gli iscritti a ruolo di TARI, ovvero gli intestatari della tassa rifiuti – in possesso della tessera sanitaria – di conferire i propri rifiuti ingombranti, Raee o pericolosi in 11 ecostazioni gestite da GAIA nella provincia di Asti, ad eccezione dei residenti dei comuni di: Asti, Camerano Casasco, Castellero, Grazzano Badoglio e Quaranti.
Le utenze non domestiche, imprese artigianali, commerciali, agricole o di servizi, invece, possono conferire le tipologie di rifiuti previste dal DM 8 aprile 2008 e s.m.i. entro i limiti di peso stabiliti dal Comune. E’ necessario, però, farsi autorizzare dal Comune , convenzionarsi con GAIA e munirsi di apposita tessera.
La modulistica per poter conferire alle ecostazioni è disponibile nella sezione: Modalità di conferimento agli impianti del sito Gaia s.p.a.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ecostazioni c/o il Polo trattamento rifiuti al numero 0141-476.703 o scrivendo a info@gaia.at.it
Le Ecostazioni di GAIA spa a disposizione degli utenti del servizio raccolta rifiuti dei Comuni sono le seguenti: